Ingredienti:
Acqua, alcool, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus) radice 20%, miele.
Forma: Gocce
Contenuto: 50 ml
Modo Uso
Assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.
Note Bibliografiche
L’eleuterococco è una pianta che appartiene alla stessa famiglia del ginseng. Gli effetti benefici dell’eleuterococco sono stati scoperti dai Lapponi in Finlandia ed in Russia. Essi osservarono che le renne che se ne cibavano in autunno superavano l’inverno meglio di quegli animali che non ne mangiavano.
In base a ricerche scientifiche sulla radice si appurò che l’eleuterococco contiene le sostanze attive del ginseng in quantità ancora maggiori del ginseng stesso. I principi attivi riducono lo stress, leniscono depressioni, aumentano la prestazione fisica e mentale senza turbare il sonno.
Gli adattogeni sono in grado di ottimizzare la secrezione degli ormoni. Assunto regolarmente l’eleuterococco, che viene considerato un elisir di lunga vita in grado di stimolare l’appetito sessuale, rafforza il sistema immunitario ed equilibra l’energia. I costituenti responsabili dei caratteristici effetti biologici delle radici di Euleuterococco possono distinguersi in due gruppi. Al primo appartengono Lignani, Eleuteroside B4, ciringaresinolo, Eleuterosidi E1, D, E, B, B1, siringenina. Al secondo veri polimeri saccaridi ad attività immunostimolanti, una serie di glicani (Euleterani A-C1) e gli steroli B-sitosterolo e dancosterolo (eleuterosile A).
Cosa è?
È un integratore alimentare che contiene estratti ottenuti da piante vegetali.
Si può assumere senza il parere del medico?
Essendo un alimento, e non un farmaco, può essere assunto anche senza consiglio di un medico tuttavia, ti consigliamo di interpellare il tuo medico esperto in fitoterapia quando decidi di assumere questi prodotti, in quanto, se assumi altri farmaci, potrebbero interferire con la loro funzionalità.