E’ un pane proteico a ridotto indice glicemico, contiene tantissime proteine vegetali, pieno di fibre di cui Betaglucani, basso contenuto di sale, grassi e zucchero. Il tutto è necessario per il benessere all’interno di una mappa alimentare Mediterranea.
Realizzato per non integrare altro alla nostra dieta, abbiamo voluto utilizzare le migliori soluzioni di lavorazione per renderlo unico e buono, ma allo stesso tempo soffice, infatti è unico perle sue caratteristiche nutrizionali nella categoria soft breads.
Arrivare a questo risultato non è stato facile soprattutto per mantenere il gusto e la tradizione Altamurana, terra di produzione.
Eat+ il pane proteico è in grado di non fare aumentare la glicemia in modo rapido e quindi di non causare improvvisi aumenti insulinemici responsabili della formazione della stanchezza che arriva dopo avere mangiato.
Le proteine vegetali garantiscono energia, rispettando i reni, che invece sono spesso il bersaglio di diete iperproteice basate su proteine animali.
Il basso apporto sodico, novità assoluta perchè di solito il pane è un trasportatore del nostro carico di sale, si assicura di non trattenere liquidi, di non fare aumentare l’acidità e di conseguenza attua un abbassamento del metabolismo.
le fibre; ormai scomparse da tutti i cereali che utilizziamo solitamente, perchè sono raffinate per migliorare la sapidità e la resa, sono le fondamenta della nostra salute, tramite le fibre ci saziamo e ci detossifichiamo, riducendo l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri in eccesso.
Unire queste cose non è un impresa facile soprattutto rispettando il gusto e la tradizione. Questo pane racchiude le caratteristiche che sono state riportate, della trazione del pane di Altamura.
Cento per cento vegano