VISITA LA NOSTRA PARAFARMACIA

Mirko Mezzetti


Vendi i tuoi prodotti in questa erboristeria on line, sei un produttore un grossista un commerciante? inizia a vendere online con Vendi24 gratis!!

Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Check out

Produttori

Elenco dei prodotti per produttore Basilian

Basilian

Mercurion identifica un territorio all’interno del Parco Nazionale del Pollino in cui fiorì per tanti secoli il monachesimo greco-orientale; questi Monaci, chiamati Basiliani erano esperti di preparati erboristici e di erbe medicinali.


 


I monasteri svolsero un ruolo essenziale nella società in quanto molti monaci si dedicarono allo studio delle letteratura medica, all’individuazione e coltivazione di erbe medicinali ed alla loro elaborazione con la preparazione di vari estratti a fine terapeutico. Recitano gli Abati Gaspare Xuarez e Filippo Luigi Gilii nelle “Osservazioni fitologiche sopra qualche pianta esoticha portata a Roma nell’anno 1780 ” (...) “Sono già diversi anni dacchè trovasi in Roma questa pianta (Esculentus Hibiscus - alcea americana) presso i Monaci Basiliani, che erano stati i 1° ad immetterla (…) molto consigliato preparare uno sciroppo come quello di Lobelio per la raucedine rozzamente detto Sciroppo dei Cantori, che si trae dall’Erisimo officinale di Linneo”.


Da tali presupposti nascono i nostri prodotti, ottenuti con la combinazione di tecniche antiche di estrazione saldate ai monaci Basiliani con nuovi metodi estrattivi molto tecnologici che consentono alle sostanze funzionali delle piante (Biodisponibile Fitocomplesso ) di essere molto biodisponibili.