VISITA LA NOSTRA PARAFARMACIA

Mirko Mezzetti


Vendi i tuoi prodotti in questa erboristeria on line, sei un produttore un grossista un commerciante? inizia a vendere online con Vendi24 gratis!!

Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Check out

Produttori

Matcha Ci sono 4 prodotti.

Matcha

Che cos'è il matcha?

Il matcha è una diversa varietà di tè verde che proviene dalla Cina, che viene appunto utlizzato per preparare il matcha tea con moltissime proprietà antissodianti. Infatti questo alimento, utlizzato nei paesi orientali usato principalmente nella tradizionale cerimonia del tè, ha un a preparazione molto elaborata con diverse varietà e la nostra antica erboristeria ne possiede 4:

 

  • matcha A+
  • matcha A
  • matcha B
  • matcha C
 

Quali sono le caratteristiche del matcha?

Come affermato precedentemente questo utlissimo prodotto è ricco di proprietà antiossidanti. È stato dimostrato come questo prezioso articolo contenga circa 137 volte il contenuto di antiossidanti rispetto al normale tè verde.

Questo prodotto inoltre viene coltivato al riparo dal sole dai coltivatori cinesi e le sue foglie vengono, prima cotte a vapore, poi lasciate essicare sotto dei mattoni e infine vengono sbriciolate fino a creare una polvere molto sottile. Il colore è generalmente verde smeraldo ed è veramente pieno di vitamine, clorofilla, sali minerali e carotene. 


Matcha proprietà e benenfici

Le proprietà ed i benefici sono molteplici: è ricco di vitamine B1, B2 e C, sali minerali, beta-carotene, la caffeina che favorisce uno stato di vigile attenzione e i polifenoli.

L'effetto principale però è quello antiossidante: infatti esso  contenendo 70 mg al grammo di catechine che permettono di essere un gran rimedio all'invecchiamento, ottimo come drentante e disintossicante. Inoltre è ottimo per prevenire le scottature poichè è in grado di prodteggere la pelle dai raggi ultravioletti. Infine il matcha è in grado di riolvere anche i problemi riguardanti la digestione e quindi di poter calmare le mucose dello stomaco e  tutte quelle malattie che sono di origine nervosa o infiammatoria. 

 

Le orgini del matcha 

Utilizzato inizialmente  durante la dinastia Tang tra il 618 d.C. e il 907 d.C. diventa molto popolare in Cina grazie alla dinastia Song che mescolava le foglie per preparare il tè con una frusta studiata appositamente.

 

L'utilizzo del matcha 

Oltre che per la preparazione del tè, il matcha può essere utlizzato come colorante o come spezia per la preaprazione di diversi piatti come il mochi, la soba o diverse tipologie di wagashi.